agenzia investigativa
ed investigatore privato
Investigazioni FIDELIA
L’ Agenzia Investigativa Fidelia presente con i suoi servizi su tutto il territorio nazionale, è ubicata nel centro della città di Bari, nei pressi della Fiera del Levante, esattamente in Via Pietro Oreste 14/a, dove riceve i suoi clienti in forma riservata in un confortevole ufficio, con la possibilità di essere accompagnati e assistiti, se lo si desidera, dal proprio legale.
Il costante aggiornamento unito ad una solida preparazione tecnica ed alla passione per il proprio lavoro sono garanzia di professionalità, avvallata, inoltre, dalla tempestività negli interventi e dalle sofisticate attrezzature utilizzate.
I servizi, privati, aziendali e penali, sono rivolti a persone fisiche, studi legali, compagnie di assicurazioni, società e altre organizzazioni.
INVESTIGAZIONI PRIVATE
INVESTIGAZIONI AZIENDALI
- controllo dipendenti
- controllo accessi
- antitaccheggio/antirapina
- videosorveglianza
- verifica pre-assunzioni dipendenti/consulenti/collaboratori
- accertamenti in materia di assenteismo dal lavoro
- accertamenti in ambito di malattie/infortuni
- verifica fedeltà aziendale ed integrità dipendenti
- tutela brand aziendale
- salvaguardia segreti industriali
- sicurezza documenti e sicurezza informatica
- analisi strategica processi aziendali
INVESTIGAZIONI PENALI
Chiama e fissa un appuntamento gratuito con l’investigatore privato.
COME SCEGLIERE UNA AGENZIA DI INVESTIGAZIONE O UN INVESTIGATORE PRIVATO
Perchè FIDELIA?
Alla base della scelta di una agenzia di investigazione o di un investigatore privato c’è l’esperienza, la professionalità e la puntualità nel servizio.
Ecco i casi da noi trattati con maggior frequenza:
Normative / Storia
La disciplina relativa agli “Istituti di Investigazioni Private e di Informazioni Commerciali” fu regolamentata dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), approvato con Regio Decreto del 18 Giugno 1931 e rimase quasi immutata sino al 2010.
Nel 1989 la figura del detective privato venne ufficializzata anche nel contesto processuale, nell’ambito delle indagini difensive, per la parità tra accusa e difesa; precisamente, l’articolo 38 del decreto legislativo numero 271 del 28 luglio 1989 recitava: “I difensori, anche a mezzo di sostituti e di consulenti tecnici, hanno facoltà di svolgere investigazioni per ricercare ed individuare elementi di prova a favore del proprio assistito e di conferire con le persone che possano dare informazioni. L’attività prevista dal comma 1 può essere svolta, su incarico del difensore, da investigatori privati autorizzati”. Il citato articolo 38 è stato abrogato dalla Legge numero 397 del 7 Dicembre 2000, che ha introdotto il Titolo VI/bis del Libro V del Codice di Procedura Penale, attraverso gli articoli dal 391bis al 391 decies, i quali ampliano la precedente norma.
Inoltre, il più recente Decreto ministeriale numero 269 del 2010 regolamenta : “Disciplina delle caratteristiche minime del progetto organizzativo e dei requisiti minimi di qualità degli istituti e dei servizi di cui agli articoli 256 bis e 257 bis del Regolamento di esecuzione del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, nonché dei requisiti professionali e di capacità tecnica richiesti per la direzione dei medesimi istituiti e per lo svolgimento di incarichi organizzativi nell’ambito degli stessi istituti”; dunque, tale decreto ministeriale specifica le tipologie di indagine che un investigatore privato è autorizzato a compiere.